Diritto di recesso
Lo scopo di Fbabbigliamento è garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il diritto di recesso, entro quattordici (14) giorni
Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge dal D.L. 206/2005, il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto.


Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Fbabbigliamento una comunicazione entro 14 giorni.


Fbabbigliamento provvederà entro 5 giorni a inviare le indicazioni necessarie per effettuare il reso.


Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con pagamento contrassegno o scalapay in tal caso è possibile effettuare solo cambi merce.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni e decade nel momento in cui Fbabbigliamento accerti che queste non siano state rispettate:


1. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti comprese imballo, tutte le etichette, cartellino integro e dotazione accessoria.
2. I capi e/o le calzature non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.
3. Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola (evitare in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto);
4. I prodotti da rendere devono essere spediti entro quattordici (14) giorni
5. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
6. Le spese di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del cliente-consumatore;


Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di Fbabbigliamento e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno e/o in ”porto assegnato”.

Tempi e modalità di rimborso
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, Fbabbigliamento provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti (in caso si spedizione gratuite per ordini superiori ai 99,00 euro dal rimborso saranno trattenute le spese del trasporto).

Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.


Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Fbabbigliamento; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, Fbabbigliamento potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.